Nell’anno 2017 si celebrano i cento anni delle apparizioni della Vergine ai tre pastorelli, Lucia, Giacinta e Francesco e Bergoglio probabilmente si recherà in pellegrinaggio nel Santuario portoghese meta ogni anno di milioni di pellegrini. Giovanni Paolo II andò tre volte, nel 1982, nel ’91 e infine nel 2000.
In cammino verso il centenario: 1917 – 2017
Il 13 Maggio 2010 il Santo Padre Benedetto XVI si trovava pellegrino a Fatima e durante la sua omelia nella Cova D’Iria volle lasciare un prezioso messaggio per tutto il mondo: “Tra sette anni tornerete quì per celebrare il centenario della prima visita fatta dalla Signora venuta dal Cielo…
Possano questi sette anni che ci separano dal centenario delle Apparizioni affrettare il preannunciato Trionfo del cuore immacolato di Maria a gloria della Santissima Trinità”.
Con questo spirito vogliamo anche noi come comunità parrocchiale, e come Chiesa di Dio, unirci spiritualmente al Santuario di Fatima e percorrere l’itinerario delle Apparizioni dell’Angelo della Pace, della Madonna, con il tema: “Il mio Cuore Immacolato vi condurrà a Dio”.
Accogliamo le parole del Rettore del Santuario di Nostra Signora di Fatima, Padre Virgilio Antunes: “A Fatima o in qualsiasi parte del mondo dove è giunto il Messaggio quest’anno, costituisca una scuola di Maria in risposta all’invito dell’Angelo della Pace”-
Questo è il grande contributo che la Madonna di Fatima offre alla Chiesa per la nuova evangelizzazione del mondo.
Scarica la locandina in pdf: Locandina Fatima 1 – 4 giugno 2017
Scarica la scheda di adesione in pdf: SCHEDA ADESIONE Fatima 1 – 4 giugno 2017
Per informazioni contattare i nostri uffici: 075 5001906 – 331 6659203 – novaitinera@sedipg.it